La pandemia ha confinato in casa molti di noi e ci ha fatto toccare con mano i limiti di una vita troppo sedentaria, esasperando gli effetti negativi di una postura scorretta sulla salute della nostra schiena. Lo sapevamo già che stare seduti a lungo non fa bene ma forse ora è più evidente l’importanza di “come” ci si sta. Non basta correggere la posizione ma occorre riorganizzare il tono posturale per sostenere il corpo con il minimo sforzo.
Per questo c’è Postura Smart, un corso di educazione posturale che ogni anno si rinnova per rispondere alle nuove esigenze delle persone.
- Durante il corso apprenderai semplici esercizi ideati per ricostruire una postura efficiente.
- Comprenderai l’importanza della relazione testa-collo-schiena e di come stimolare la tua direzione antigravitaria.
- Imparerai le buone pratiche che ti permettono di mantenere la posizione di studio o di lavoro in modo confortevole.
Tutto questo con l’aiuto diretto, manuale, personalizzato, dell’insegnante.
Lo dice anche la scienza. Cosa aspetti?
Un gruppo di persone di mezza età, tutte sofferenti di mal di collo da almeno sei mesi, ha partecipato a uno studio in cui sono stati misurati gli effetti della Tecnica Alexander in gruppo. I soggetti hanno frequentato un corso di 10 lezioni collettive di un’ora con frequenza settimanale. Al termine del corso, tutti i partecipanti hanno riferito una significativa riduzione del dolore e della fatica dei muscoli cervicali. I benefici erano ancora tutti presenti dopo cinque settimane. Leggi lo studio
Postura Smart è esattamente questo: un corso di 10 lezioni di Tecnica Alexander in gruppo. E questi sono gli effetti che ti puoi aspettare: meno dolore e maggiore consapevolezza posturale.
Postura Smart: 10 lezioni con un gruppo ristretto di persone.
Prima lezione: mercoledì 27 ottobre, dalle 14 alle 15.
Per informazioni: Paolo Frigoli, 348.2604583
0 commenti